Home | | Il Laboratorio | Fattori Qualità | Altri Servizi | Info

CENTRO ANALISI SIM.O srl
Laboratorio di analisi cliniche privato e convenzionato. Si eseguono esami del sangue e delle urine, esami di chimica clinica, ematologia, tossicologia, batteriologia, esami ormonali e allergologici.

 

SERVIZIO E-MAIL

 

SERVIZIO

REFERTI ON-LINE

Area download

Customer care

 

   Certificazione

  Sistema di Gestione Qualità
UNI EN ISO 9001:2008
rilasciato da
CSQ e IQNET
 

links utili

 

Associato

 

 

 

   LA SOCIETA'

Il CENTRO ANALISI SIM.O. opera nel campo della medicina di laboratorio dal 1980 e dal 1996 è gestito dal Dr. GIUSEPPE PINO (Direttore Tecnico) e dalla Sig.ra RITA AFFARANO (Amministratore Unico). La recente scelta di differenziare le proprie attività di laboratorio, destinando a sedi diverse le attività di Analisi del sangue e quelle relative all'Igiene ed all'ambiente, è frutto della volontà di migliorare i propri servizi offrendo spazi più confortevoli e alla propria clientela, ma anche un ampliamento dell'offerta per le analisi per la verifica della qualità dell'ambiente circostante.

LE NOSTRE SEDI

 ANALISI CLINICHE      Anzio, presso il Centro Commerciale Anteo (1° Piano)

 

 ANALISI CLINICHE   nel centro storico di Anzio, in Via Petronio n.1

Presso la sede all'interno del C. Comm. Anteo, troverete una struttura privata convenzionata e accreditata con il S.S.N. e con la ASL RM-H, dove ogni cittadino munito di richiesta del medico, in base al diritto di libera scelta sancito dalla legge, può rivolgersi direttamente e dove troverà applicate per le prestazioni convenzionate le medesime tariffe di ticket (o di esenzione) in atto presso la Struttura Pubblica nella Regione Lazio. Nell'ambito della Medicina di laboratorio, il Centro opera sia in rapporto diretto con i cittadini interessati, sia in convenzione con le ASL e con diversi Enti e Assicurazioni (ad es. CASPIE, PREVIMEDICAL) per i quali è previsto un trattamento a tariffe concordate. A tariffe concordate è possibile eseguire anche esami per Medicina del Lavoro.

Presso la sede di Via Petronio n.1

Il nostro obiettivo principale è da sempre la completa soddisfazione delle esigenze dei Clienti. In questa ottica la nostra politica aziendale è volta a:

•    operare nel rispetto delle norme, delle leggi e dei regolamenti in vigore;

•   ottenere uno standard di qualità delle prestazioni in linea con la normativa vigente e corrispondente a quanto desiderato dal Cliente,

•   elevare la cultura della Qualità nelle persone che operano in Azienda, e per l’Azienda,

•   sviluppare e controllare i propri processi perseguendo il miglioramento continuo.

 Per questi motivi il Centro Analisi SIM.O ha ritenuto fondamentale raggiungere traguardi quali:

   - la conformità del proprio sistema di gestione alla norma UNI EN ISO 9001:2008, attestata e rinnovata ogni anno in occasione delle visite ispettive dell’Ente Certificatore Esterno (IMQ-CSQ) a dimostrazione di una riconosciuta capacità operativa di garantire la qualità promessa, dopo aver ottenuto conseguito la prima volta nel 1998 la Certificazione di Qualità ;

  - la partecipazione dal 1999 al Programma di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ), un programma interlaboratori avente la finalità di confrontare i propri standard analitici con quelli di altri laboratori sul territorio nazionale;

   - l’esecuzione di esami particolari quali: INTOLLERANZE ALIMENTARI e valutazione dello sviluppo di radicali liberi e dell’invecchiamento ( D-ROM’S TEST )

 Per ciò che attiene alle analisi ambientali e di Igiene, è, inoltre, di prossimo avvio l'implementazione di un sistema di gestione conforme alla norma tecnica per Laboratori di prova (ISO 17025) e, successivamente, l'iscrizione all'Albo regionale.

Le prestazioni erogate sono garantite dall’impegno di laureati,  tecnici di laboratorio, infermieri e di operatori specializzati con lunga esperienza.

2011 Centro Analisi SIMO srl